Riapre oggi a doppio senso di circolazione, e senza limitazioni, la Strada regionale n. 20 Gressan-Aymavilles nel tratto compreso tra il municipio di Gressan e il confine con il comune di Jovençan.
Nei giorni scorsi sono, infatti, stati ultimati, anche nelle opere di dettaglio, i lavori di riqualificazione e ammodernamento del tratto in questione, che erano iniziati il 19 marzo dello scorso anno.
I lavori hanno visto la realizzazione dei marciapiedi sull’intero tratto, la riqualificazione della carreggiata stradale, la realizzazione di una completa rete di smaltimento delle acque provenienti dalla strada regionale e dalle comunali, la predisposizione di condotte per futuri sottoservizi, la realizzazione di due aree destinate a posteggi (per complessivi 19 posti auto) e l’illuminazione pubblica con impianto di videosorveglianza. La spesa complessiva per l’esecuzione delle opere è stata di circa 2 milioni 315 mila euro, oneri IVA compresi.
"Esprimo la mia soddisfazione per l’andamento dei lavori che, pur nella loro complessità – sottolinea l’Assessore Marco Viérin – si sono svolti nel rispetto dei tempi programmati e delle esigenze dell’amministrazione comunale, degli utenti della strada e dei cittadini proprietari confinanti con la strada stessa".
All’inizio del mese di settembre, saranno consegnati i lavori del successivo lotto che, in continuità con quanto recentemente realizzato, si svilupperanno interamente nel centro abitato di Jovençan fino all’uscita del centro abitato stesso in località Fornaise.