Il parcheggio dell’ospedale aprirà giovedì 8 agosto

L’accesso dei veicoli al nuovo parcheggio, gestito dalla società Aps spa e fruibile tutti i giorni 24 ore su 24, avverrà dai due ingressi con sbarre automatiche posizionati su via Roma. I posti disponibili sono 500.
Società

Giovedì 8 agosto, a partire dalle ore 7.30, aprirà al pubblico il nuovo parcheggio pluriplano interrato di via Roma a servizio dell’ospedale regionale “Umberto Parini”. Contestualmente all’apertura del nuovo parking non sarà più possibile utilizzare il parcheggio di piazza Caduti nei Lager Nazisti con accesso da via Guédoz.

L’accesso dei veicoli al nuovo parcheggio, gestito dalla società Aps spa e fruibile tutti i giorni 24 ore su 24, avverrà dai due ingressi con sbarre automatiche posizionati su via Roma, esclusivamente per quelli provenienti da Est (Saint-Christophe), mentre per i veicoli provenienti da Ovest (Sarre) sarà necessario raggiungere la rotatoria per Porossan e invertire il senso di marcia, stante il divieto di svolta a sinistra vigente dopo la rotatoria di via Gran San Bernardo/viale Ginevra. Anche l’uscita è su via Roma. I posti disponibili sono 500.

La struttura si dispone su quattro piani (piano terra e tre piani interrati), ciascuno dei quali diviso nei settori ”A” e “B”. Il collegamento tra la sommità del parcheggio e i piani interrati è assicurato da due colonne dotate sia di scale che di ascensore e da una terza colonna con sole scale.

Per quanto riguarda i pagamenti, saranno a disposizione degli utenti due casse automatiche, una all’ingresso del parcheggio e l’altra nel tunnel pedonale di collegamento che sfocia nel vecchio parking di piazza Caduti nei Lager Nazisti. In una prima fase sarà possibile pagare la sosta utilizzando esclusivamente banconote e monete, mentre successivamente le casse saranno dotate di lettore per bancomat/carta di credito.

Le tariffe
Dal lunedì al sabato, dalle 22 alle 6 un’ora di sosta costerà 20 centesimi (Iva compresa), dalle 6 alle 8 costerà 50 centesimi, dalle 8 alle 18 si arriverà a 1 euro mentre dalle 18 alle 22 si tornerà a 50 centesimi. Domenica e i festivi, invece, le fasce orarie e i prezzi saranno: 20 centesimi dalle 22 alle 8 e 50 centesimi dalle 8 alle 22.

Per quanto riguarda gli abbonamenti, il mensile 24h/24, costerà 60 euro, il mensile diurno, con possibilità di parcheggiare dalle 7 alle 20, costerà 40 euro, mentre il ticket mensile notturno, dalle 18 alle 8, ammonterà a 20 euro. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte