Al via il “Progetto Salute”, incontri gratuiti a 360° sul benessere psicofisico

Dalla prevenzione dell’osteoporosi e del mal di schiena, alla corretta alimentazione e ai suoi disturbi; dalle medicine alternative alle cure per la depressione; dalle problematiche legate all’infanzia e all’età avanzata, fino malattie della pelle.
Progetto Salute
Società

Dalla prevenzione dell’osteoporosi e del mal di schiena, alla corretta alimentazione e ai suoi disturbi; dalle medicine alternative alle cure per la depressione; dalle problematiche legate all’infanzia e all’età avanzata, alla prevenzione delle malattie della pelle e alla medicina estetica. Sono questi i temi su cui spazieranno gli incontri d’informazione sanitaria organizzati nell’ambito del “Progetto Salute” che verrà inaugurato questa sera, venerdì 27 settembre, alle 19, con un “apericena” presso il Ristorante Intrecci, in via Binel 12 ad Aosta.

Organizzato dalla Cooperativa La Sorgente in collaborazione con il fisioterapista Paolo Bosonetto, il progetto si pone come obiettivo “di fornire un efficace supporto al benessere psico-fisico dell’individuo”. Gli incontri saranno tenuti da professionisti del settore presso la sede del “Piccolo Albergo di Comunità”, sempre in via Binel 12, ad Aosta, e saranno del tutto gratuiti, seguiti da una cena su prenotazione presso il Ristorante Intrecci (a pagamento, ndr).

Il programma degli appuntamenti

18 ottobre 2013 – ore 19
Alimentazione e attività fisica: poche regole per un benessere a lungo termine
Relatore: Dott. Andrea Perruquet

22 novembre 2013 – ore 19
Laser: molteplici utilizzi in campo dermatologico ed estetico
Relatore: Dott.ssa Emanuela Gibelli

13 dicembre 2013 – ore 19
Ruolo della medicina naturale nella conquista del benessere: fitoterapia e omeopatia
Relatore: Dott.ssa Ilaria Carnevali 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte