Le meraviglie del Monte Bianco narrate da una decina di famosi blogger italiani. Da domani, venerdì 23 e fino a domenica 25 agosto, si svolgerà il Blog Tour #ScopriCourmayeur.
Dieci popolari narratori del web, che scrivono su Diario di viaggio, Dopo la pioggia, Mi prendo e mi porto via, Cucina e cantina, Consigli per viaggiare, Di qua e di là, Alessandra Farabegoli Blog parteciperanno ad un’avventura speciale, alla scoperta di Courmayeur e del TMB, il Tour du Mont Blanc, uno dei trekking più famosi del mondo che si sviluppa per 170 km tra Italia, Francia e Svizzera. I loro racconti saranno immediati sulle community di Twitter e Facebook.
Prima di mettersi in marcia, sotto lo sguardo attento e con i consigli della guida escursionistica naturalistica Hélène Marguerettaz, i blogger assisteranno la sera di venerdì 23 agosto, al Jardin de l’Ange, il concerto della cantante Paola Turci.
Il giorno successivo partendo di mattina dalla Val Sapin, raggiungeranno il rifugio Bertone, dove incontreranno Renzino Cosson, proprietario del rifugio e presidente dell’Associazione Rifugisti della Valle d’Aosta. Nel pomeriggio si dirigeranno verso il Rifugio Bonatti, che si affaccia sui ghiacciai della Val Ferret, dove pernotteranno scoprendo il panorama del Bianco.
La domenica i blogger scenderanno a Courmayeur, per poi raggiungere, con la telecabina Dolonne, il rifugio Maison Vieille. Qui incontreranno lo storico gestore, che preparerà una bella grigliata al cospetto della panoramica terrazza sul Monte Bianco. Sarà un tuffo nella tradizione gastronomica locale, fatta di ingredienti genuini, e un modo per salutarsi prima della partenza definitiva, prevista nel pomeriggio.