Gran Paradiso Film Festival, alle 17 Flash Mob nei prati di Sant’Orso

Il Festival in programma dal 26 al 31 agosto (a Cogne, Rhêmes-Saint-Georges, Valsavarenche, Villeneuve e Ceresole Reale) è dedicato al tema dell'acqua in occasione dell'Anno Internazionale della Cooperazione nel settore idrico indetto dall'ONU.
Cultura

Sarà un Flash mob oggi, lunedì 26 agosto, alle 17 ad aprire la XVII edizione del Gran Paradiso Film Festival. L’artista Anna Biancardi coinvolgerà i partecipanti nella creazione di un’immagine vivente in movimento raffigurante lo stambecco simbolo del Festival. L’azione collettiva, aperta a tutto il pubblico, con colori e musica verrà documentata con un video e proiettata durante la cerimonia di premiazione.

Il Festival in programma dal 26 al 31 agosto (a Cogne, Rhêmes-Saint-Georges, Valsavarenche, Villeneuve e Ceresole Reale) è dedicato al tema dell’acqua in occasione dell’Anno Internazionale della Cooperazione nel settore idrico indetto dall’ONU.

Per iscriversi al Flash mob è possibile chiamare al numero 0165-75301, presso il Centro Visitatori del Parco Nazionale Gran Paradiso al Villaggio Minatori di Cogne oppure presso il Tempio d’Argilla in rue Limnea Borealis, 16.

A tutti i partecipanti all’evento verranno consegnati un cappellino ed un poncho del Gran Paradiso Film Festival. I primi 30 preiscritti riceveranno inoltre un Fondation Grand Paradis Pass in omaggio.

Nelle diverse sedi di proiezione il lancio al Festival verrà dato da un messaggio del giornalista Massimo Gramellini.  “La Natura viene data per scontata – sottolinea lo scrittore –  in particolare da noi italiani, che abbiamo la fortuna di vivere in un Paese con condizioni climatiche favorevoli e con un panorama e una ricchezza naturale enorme. Io spesso vedo la bellezza della natura italiana negli occhi degli stranieri, noi vi siamo seduti sopra, ma non ce ne rendiamo conto. Non riusciamo sempre a metterci in sintonia. E non capiamo che questa meraviglia è totalmente gratuita, a nostra disposizione e potremmo usufruirne per trovare nuovi stimoli nella nostra vita. Le poche buone idee che ho avuto mi sono venute facendo una camminata. “

 

 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte