Sochi 2014, per Federica Brignone 11° posto finale nella Supercombinata

Dopo una brillante prima manche nella discesa libera la valdostana non è riuscita a trovare il ritmo nella prova di slalom, concludendo a 3 secondi dalla vincitrice, la tedesca Maria Hoefl-Riesch (1:43.72).
Federica Brignone nella Supercombinata
Sport

E’ iniziata con un ottimo 11° posto nella Supercombinata – miglior prestazione in carriera – l’olimpiade russa di Federica Brignone. Dopo una brillante prima manche nella discesa libera (22° tempo il suo), la valdostana non è riuscita a trovare il ritmo nella prova di slalom (52.02), guadagnando diverse posizioni grazie alle cadute delle avversarie e concludendo comunque con un tempo finale di 2’37.62, a 3 secondi dalla vincitrice, la tedesca Maria Hoefl-Riesch (1:43.72), che ha preceduto l’austriaca Nicole Hosp (1:43.95) e l’americana Julia Mancuso (1:42.68).

Brignone è l’unica italiana in classifica, visto che Francesca Marsaglia, nona dopo la discesa libera di questa mattina, è uscita mentre stava facendo una bella gara, mentre Elena Fanchini (14° dopo la libera) e Daniela Merighetti (15°) non hanno partecipato allo slalom. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte