Moria di trote nel Lago Fallère, domani verranno condotte delle indagini subacquee

A disporle è stato il Consorzio Pesca. In particolare, spiega una nota, le indagini "sono finalizzate ad approfondire le conoscenze sull’attuale presenza di popolazioni ittiche, stimarne la consistenza e raccogliere altri dati e informazioni utili".
Immagine di archivio
Cronaca

Per conoscere le cause della moria di pesci, accertata nella primavera scorsa nel Lago Fallère, nella giornata di domani, mercoledì 28 agosto, verranno condotte delle indagine subacquee. A disporle è stato il Consorzio Pesca. In particolare, spiega una nota, le indagini "sono finalizzate ad approfondire le conoscenze sull’attuale presenza di popolazioni ittiche, stimarne la consistenza e raccogliere altri dati e informazioni utili ad indagare le cause della moria."
Le attività subacquee verranno condotte dalla associazione Subacquea “Titicaca Tek Diving”, specializzata in immersioni in laghi di alta quota.

La pesca nel Lago Fallère era stata chiusa dal Consorzio pesca in accordo con il Corpo Forestale nel giugno scorso. Le prime analisi delle acque del lago avevano escluso la presenza di inquinanti.
 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte