E’ andato a "I colori della mia estate" di Fabio Borsa di Legnano la prima edizione di “Balcone Fiorito”. La premiazione del concorso si è svolta domenica 29 settembre, in occasione della Devétéya. Il primo classificato ha vinto un un fine settimana a Cogne, presso l’hotel S. Orso, i cui gestori, in qualità di autori dell’allestimento floreale vincitore del concorso, si aggiudicano, a loro volta, un buono soggiorno per la “Perla Alpina” Forni di Sopra, così come previsto nel regolamento.
"L’iniziativa – si legge in una nota del Comune di Cogne – è stata molto sentita, sia per l’affetto degli ospiti nei confronti della località, sia per la qualità delle immagini. Difficile la scelta per l’assegnazione dei 3 punti a disposizione, che sono andati in direzione diversa decretando un ex-aequo fra tre scatti."
Il regolamento prevedeva che, in caso di parità, avrebbe vinto lo scatto con il maggior numero di "Mi piace" postati sulla pagina Facebook del Comune di Cogne. Il punto "social", raccolto con 384 preferenze, è stato assegnato allo scatto di Fabio Borsa, mentre il punto dell’Ufficio stampa del Comune di Cogne, allo scatto "Un mosaico di colori" di Maurizio Giussani di Sesto San Giovanni, premiato per la ricchezza del balcone fiorito del ristorante Lou Tchappé. Infine, il Consorzio Operatori Turistici Valle di Cogne ha attribuito il proprio punto alla foto "Sinfonia di rosso" di Simone Bordo di Genova, che ritrae il balcone dell’abitazione di E. Abram in fraz. Epinel.