Omicidio Gilardi, Procura verso archiviazione per Cinzia Guizzetti

Cinzia Guizzetti è l'unica indagata per l'omicidio di Giuliano Gilardi, il pensionato 60enne ucciso a coltellate nella sua casa a Senin il 27 dicembre 2011.
Giuliano Gilardi, la vittima.
Cronaca

Per Cinzia Guizzetti, unica indagata per l’omicidio di Giuliano Gilardi, il pensionato 60enne ucciso a coltellate nella sua casa a Senin il 27 dicembre 2011, la Procura di Aosta chiederà l’archiviazione. L’inchiesta, una volta archiviata, potrebbe essere riaperta qualora emergessero nuovi elementi utili agli inquirenti. A confermare la notizia all’Ansa è il procuratore capo di Aosta Marilinda Mineccia. Tra gli elementi indiziari a carico di Cinzia Guizzetti spiccavano la traccia ematica (appartenente a Gilardi) sulla suola di un paio di scarpe scamosciate trovate nella sua auto e la presunta fine del loro rapporto sentimentale.

Dopo la richiesta di arresto respinta dal tribunale del Riesame di Torino nell’aprile scorso, la procura aveva disposto ulteriori approfondimenti, che ‘non hanno portato a un significativo mutamento del quadro indiziario’, ha spiegato il procuratore capo di Aosta Marilinda Mineccia. Il ricorso al Riesame – secondo cui non sussistevano ‘gravi indizi di colpevolezza in capo alla Guizzetti’ – era stato successivo al respingimento, risalente a metà del marzo scorso, della richiesta di misura cautelare da parte del gip di Aosta Maurizio D’Abrusco, che nei prossimi giorni sarà chiamato a decidere sulla richiesta di archiviazione della procura, non ancora depositata.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte