Elezioni comunali a Gaby: lista unica e riconferma in vista per il sindaco Ropele

Il 10 Novembre Gaby sceglierà il suo Sindaco. Il Primo cittadino uscente Pierluigi Ropele va verso la riconferma, candidato nell'unica lista 'Pour Le Pays', già in solitaria nel 2008.
Pierluigi Ropele
Politica

Gaby è pronta per l’appuntamento elettorale. Il 10 Novembre infatti i 413 aventi diritto (su 468 abitanti totali) saranno chiamati a scegliere il loro nuovo Primo cittadino. Sindaco sulla cui scelta i dubbi sono pochi, anzi nessuno, vista la riconferma, come unica lista candidata ad amministrare Gaby, di quella ‘Pour Le Pays’ che aveva già corso in solitaria allo scorso appuntamento elettorale, nel 2008.

Spazio quindi a Pierluigi Ropele, Sindaco uscente che ha sostituito nel 2010 Emilio Bastrenta, deceduto in seguito ad una caduta avvenuta nel 2009, e al suo vice Francesco Valerio. Assieme agli attuali Sindaco e Vicesindaco gli 11 candidati a consiglieri per la lista ‘Pour Le Pays’ sono: Silvia Bastrenta, Stefania Bonin, Maurizio Cesaro, Etty De La Pierre, Maurizio Fresc, Alessandro Jaccond, Gilbert Lavoyer, Flavio Lazier, Mario Lazier, Roberto Lazier ed Emilio Stevenin.

Un gruppo di lavoro coeso che ha convinto Pierluigi Ropele a riproporsi alla guida del suo Comune: “Da una parte – spiega Ropele – c’è stata di nuovo la disponibilità di tutto il gruppo che ha già amministrato Gaby. Chi non ha potuto, semplicemente per questioni di distanza fisica, è stato sostituito con nuove e preziose risorse non facili da trovare in un momento politicamente ed economicamente così difficile. Dall’altra questi tre anni di esperienza e di impegno mi hanno convinto a ricandidarmi, anche per conquistare quegli obiettivi che in questi anni abbiamo seminato e ai quali non siamo giunti per questioni di tempo. Certo è che l’impegno del gruppo, della Giunta e di tutto il Consiglio comunale ha favorito la mia decisione.” 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte