“Non c’è più il futuro di una volta: quali prospettive per i giovani in Valle d’Aosta?”

"Si tratterà di un momento di confronto e riflessione necessario per dare un impulso, un segnale positivo - spiega Valerio Lancerotto, Consigliere comunale di Aosta e moderatore della serata - in un momento di grande pessimismo e frustrazione".
Non c'è più il futuro di una volta
Società

“Non c’è più il futuro di una volta: quali prospettive per i giovani in Valle d’Aosta?". L’opportunità di riflettere sulle concrete opportunità di occupazione per i giovani e su quali possano essere le strade, ancora inesplorate, da vagliare e da percorrere, si presenterà lunedì 3 marzo 2014, alle ore 20,30 presso il Salone delle Manifestazioni di Palazzo Regionale, grazie a una serata incentrata sulle aspettative del mondo giovanile valdostano.  

All’evento, fortemente voluto e organizzato dal Consigliere comunale Valerio Lancerotto, moderatore della serata, parteciperanno il Presidente della Regione, Augusto Rollandin, l’Assessore alla Sanità, Salute e Politiche Sociali Antonio Fosson, il Rettore dell’Università della Valle d’Aosta Fabrizio Cassella, e l’antropologo e scrittore Annibale Salsa.

"Si tratterà di un momento di confronto e riflessione necessario per dare un impulso, un segnale positivo – spiega Lancerotto – in un momento di grande pessimismo e frustrazione, causati senz’altro dalla crisi economica e finanziaria che attanaglia il paese ormai da anni, ma anche da un’atteggiamento attendista e arrendevole di una generazione che ora è chiamata a mettersi in gioco per i propri figli".

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte