8 marzo, letture e filmati com l’Associazione Dora-donne

Alle 17.30 presso la sala del consiglio comunale di Jovençan verrà presentata l'antologia delle opere premiate nel concorso letterario, fotografico e per illustrazioni "Donne in opera - L'amore non c'entra". A seguire proiezione del documentario Dina.
Società

"L’8 marzo non è una semplice ritualità, ma una ricorrenza importante per richiamare l’attenzione dell’opinione pubblica sulle problematiche di disparità e violenza che investono in mondo femminile". Con questa motivazione l’Associazione di promozione sociale DORA-donne in Valle d’Aosta, in collaborazione con l’ANPI Valle d’Aosta e con il patrocinio del Comune di Jovençan e del Centre d’études les anciens remèdes organizza un’iniziativa culturale e di sensibilizzazione in occasione della Festa della donna.

Alle 17.30 presso la sala del consiglio comunale di Jovençan verrà presentata l’antologia delle opere premiate nell’ambito della IX edizione del concorso letterario, fotografico e per illustrazioni "Donne in opera – L’amore non c’entra" dedicato al tema della violenza contro le donne. Le poesie e i racconti premiati saranno letti ad alta voce nel corso di una Lettura a Staffetta a cui prenderanno parte numerose amministratrici valdostane, sindacaliste, donne a vario titolo impegnate nel contrasto della violenza di genere. E’ prevista inoltre la partecipazione della cantautrice valdostana Naif Herin.

La serata proseguirà poi con la proiezione alle 20.30 del documentario "Dina" della regista belga Rachel Lamisse. L’opera è dedicata a Dina Chasseur, anziana abitante del villaggio walser Frantze situato nell’alta Val d’Ayas.
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte