The Avengers, troupe in città da venerdì 21 marzo. Divieto di transito in alcune vie lunedì 24

Le riprese verranno effettuate in via Mazzini, via Lucat, piazza Cavalieri di Vittorio Veneto, via Vevey, via Cerlogne, piazza Plouves, via Torino, via Festaz e l’area del Teatro Romano.
Iniziati i casting di The Avengers - Age of Ultron al Forte di Bard
Cultura

Arriverà venerdì 21 marzo la troupe del sequel di “The Avengers”, la pellicola da record della Marvel diretta da Joss Whedon, e si fermerà, come già anticipato fino alle prime ore di martedì 25 marzo. Le riprese verranno effettuate in via Mazzini, via Lucat, piazza Cavalieri di Vittorio Veneto, via Vevey, via Cerlogne, piazza Plouves, via Torino, via Festaz e l’area del Teatro Romano.

Nei prossimi giorni l’Amministrazione comunale comunicherà le modifiche alla viabilità.  Al momento il Comune ipotizza il divieto di sosta in tutto il periodo di permanenza in città della produzione mentre il divieto di transito veicolare sarà limitato alla sola giornata delle riprese lunedì 24 marzo. Il transito pedonale sarà invece consentito, seppur regolamentato in loco dal servizio di sicurezza.

Quanto alle operazioni di carico e scarico, sono previste alcune limitazioni/modifiche nella giornata di lunedì 24 marzo. I divieti ovviamente non interesseranno i mezzi di  emergenza non saranno interessati dai divieti di cui sopra.

I mercati  cittadini del sabato e del martedì si svolgeranno regolarmente, salvo il divieto per gli operatori di accedere all’area mercatale nella giornata del 25 marzo, prima delle ore 7.30. Il mercato coperto resterà invece chiuso al pubblico per l’intera giornata di lunedì 24
marzo.

"L’evento rappresenta senza dubbio una grande occasione per la promozione turistica della città – ricorda in una nota l’Amministrazione comunale –  e anche un’interessante opportunità per gli operatori commerciali, in previsione dell’arrivo di centinaia di persone tra addetti ai lavori e semplici visitatori. Per agevolare il più possibile lo svolgimento delle attività della produzione, l’Amministrazione conta sulla collaborazione dei propri cittadini e di tutti coloro che, per diversi motivi, dovranno accedere alle aree adibite a set".
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte