Giornata della Memoria, due serate alla Biblioteca di Saint-Christophe

Due serate di musica e brani dedicati alla Shoah sono in programma a il 17 e 24 gennaio alle 20.45 presso la sala conferenza della biblioteca comunale di Saint-Christophe.
Cultura

Due serate di musica e brani dedicati alla Shoah. Ad organizzarle è la Biblioteca comunale, in collaborazione con l’Istituto storico della Resistenza e della società contemporanea in Valle d’Aosta, il Circolo del Cardo e il gruppo Iubal Kollettivo Musicale, in occasione della Giornata della memoria. Gli appuntamenti sono in programma il 17 e 24 gennaio alle 20.45 presso la sala conferenza della biblioteca comunale di Saint-Christophe.

Venerdì 17 interverranno Silvana Presa direttrice dell’Istituto storico della Resistenza e dalla società contemporanea in Valle d’Aosta che si occuperà dell’inquadramento storico, il Circolo del Cardo proporrà letture di brani e poesie sulla Shoah e sull’importanza della memoria, e il gruppo musicale Iubal Kollettivo Musicale con Arum dem fayer proporrà un breve percorso nella cultura musicale yiddish
Venerdì 24 Zantaklezmerbend e Replicante Teatro suoneranno e conteranno Alcalcinci (che in bislacco antico vuol dire "a ronzo").

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte