E’ andata alle ragazze del secondo anno del corso formativo "Bien-Etre, Bien Faire: servizi di acconciatura ed estetica” la vittoria di "Impresa in Azione 2013/2014" di Junior Achievement, esperienza d’imprenditorialità volta a promuovere la creatività, la motivazione e il talento degli studenti.
Nella finale di oggi, in Piazza Chanoux ad Aosta, le “Parest” hanno avuto la meglio su altre due imprese scolastiche, “Il Sapore dei Monumenti” (Institut Agricole Régional) e “IGF” (Istituto Professionale Industria e Artigianato). Le classi partecipanti hanno realizzato nel corso dell’anno scolastico un progetto imprenditoriale completo, dalla formulazione dell’idea di business alla realizzazione concreta e alla vendita del prodotto o del servizio. Promossa dall’Assessorato delle attività produttive, energia e politiche del lavoro e organizzata in collaborazione con Vallée d’Aoste Structure, l’iniziativa è stata finanziata dal POR FESR Competitività Regionale 2007/13.
“Il prodotto da noi realizzato – hanno spiegato – è un profumo coprente chiamato "Elusion", pensato per la donna che lavora e sente la necessità di "eludere" gli odori degli ambienti lavorativi nei quali passa la maggior parte delle sue giornate. L’idea è quella di differenziarsi dai nostri potenziali competitor, offrendo un prodotto unico ad un target specifico; la nostra fragranza si basa infatti su essenze totalmente naturali, principalmente a base di agrumi, noti per le loro proprietà coprenti. Un’altra peculiarità del nostro prodotto è una collana alla quale è applicata una boccetta da riempire con il profumo, esteticamente piacevole e allo stesso tempo funzionale”.