Contenuto Pubblicitario

Il 2014 è l’anno giusto per cambiare i serramenti: agevolazioni fino al 65%

Fino al 31 dicembre si può usufruire delle agevolazioni fiscali del 65% (risparmio energetico) e del 50% (ristrutturazioni) delle spese sostenute e previste nel decreto legge 83/2012. Tecnoserramenti è disponibile per una consulenza gratuita.
Pubbliredazionali, Società

Chi deve ristrutturare casa, vuole fare interventi di risparmio energetico o anche solo sostituire i serramenti, come le finestre o le porte blindate, è bene che si affretti. Fino al 31 dicembre 2014 potrà, infatti, usufruire delle agevolazioni fiscali del 65%(risparmio energetico) e del 50% (ristrutturazioni) delle spese sostenute e previste nel decreto legge 83/2012. Dopo quella data i bonus fiscali dello Stato subiranno delle riduzioni.

Bonus fiscale ristrutturazioni
Permette di fatto a chi paga dei lavori di ristrutturazione di casa, come l’abbattimento delle barriere architettoniche, la realizzazione di nuovi impianti elettrici e idraulici, l’abbattimento o la costruzione di pareti interne, di vedersi restituire metà dell’importo speso (con un limite massimo di spesa stabilito in 96 mila euro). I bonus fiscali possono essere utilizzati nella sezione delle detrazioni della denuncia dei redditi, e recuperato nell’arco di dieci anni. Queste detrazioni del 50% possono essere poi sommate a quelle del 65% riguardanti la riqualificazione energetica.

Bonus fiscale risparmio energetico
Fino alla stessa data è prorogato anche il 65%, la detrazione gemella destinata al risparmio energetico e riservata ad alcuni lavori-tipo come la sostituzione delle finestre, lavori di coibentazione o l’installazione dei pannelli solari.

Le date che contano
Più delle date d’inizio e fine lavori contano quelle dei pagamenti: quindi può avvalersi delle agevolazioni chi ha terminato i lavori di casa e pagherà entro il 31 dicembre 2014.

Tecnoserramenti offre una consulenza gratuita
La ditta Tecnoserramenti di Aosta, leader in Valle nel settore dei serramenti, mette a disposizione dei suoi clienti una consulenza gratuita per capire quanto calore disperdono le proprie finestre e per calcolare i benefici, anche fiscali, che si possono trarre dalla sostituzione dei vecchi serramenti. Per ottenere l’affiancamento di tecnici esperti e competenti è sufficiente rivolgersi alla sede di Tecnoserramenti, in Via Roma 7 ad Aosta o telefonare in orario negozio al numero 0165.31011 o anche semplicemente inviare una mail a fabrizio.cerise@me.com 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte