In due notti due auto centrate in pieno da due grosse pietre lanciate dal cavalcavia sull’autostrada Torino-Aosta. E’ caccia ai responsabili nel Canavese. Martedì e mercoledì scorsi, secondo quanto riferisce La Sentinella del Canavese, due auto si sono state viste piombare addosso due pietre dal diametro di quindici centimetri, a duecento metri dall’uscita del casello di San Giorgio, in direzione Aosta.
La prima auto, guidata da un quarantenne di Parella (To), è stata colpita martedì scorso, intorno alle 22, sul tettuccio, che si è sfondato. La seconda auto, condotta da una trentenne di Aosta, è stata invece colpita mercoledì sera intorno alle 23. Il sasso è arrivato sul cofano, sfondandolo. In entrambi i casi nessuno è rimasto ferito. "Mi sono spaventato a morte – ha raccontato agli agenti della stradale il 40enne – Ho sbandato, ma sono riuscito per fortuna a mantenere il controllo dell’auto". Nessuno dei due ha visto sentito nulla prima che il masso colpisse la loro autovettura.
Gli inquirenti pensano ad una banda di giovani, giovanissimi, che di notte arrivano sul cavalcavia dell’autostrada A5 in auto o in scooter attraverso via del Boschetto, nel Comune di San Giusto Canavese. Allertata la polizia stradale che, da un paio di notti, sta monitorando tutti i cavalcavia tra San Giorgio Canavese e Ivrea.