Alpinista si fa rubare le scarpe sul Monte Bianco, l’elicottero lo riporta a valle

Brutta avventura per un alpinista di 48 anni a cui nella notte fra domenica e lunedì sono state rubate al Refuge du Goûter le scarpe.
Cronaca

E’ rimasto scalzo sul Monte Bianco. E’ quanto successo ad un alpinista di 48 anni che lunedì è stato recuperato al Refuge du Goûter, a 3.835 metri, dopo che nella notte le sue scarpe sono state rubate.  Il peloton d’haute montagne di Chamonix che si trovava già in zona per un altro soccorso è intervenuto, come riportano i quotidiani francesi, intorno alle 9 di mattina di ieri. "Le persone in queste condizioni – ha spiegato il comandante, Jean-Baptiste Estachy – sono evacuate in elicotero. Non potevano lasciarlo lì con le sole calze, era pericoloso". 

L’alpinista ha trascorso la notte tra domenica e lunedì al rifugio del Goûter e al mattino si è accorto che qualcuno gli aveva rubato gli scarponi. L’uomo ha chiesto quindi aiuto ai gestori, i quali hanno immediatamente contattato i soccorsi.

 

 

 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte