C’è anche Bard nella classifica dei 20 Paesi più belli d’Italia stilata dal portale inglese Skyscanner. Il portale ha selezionato fortezze, villaggi, cittadine signorili e piccoli borghi dove il tempo sembra essersi fermato secoli fa. Bard è stato inserito tra le venti mete da non perdere.
“L’Italia è una riserva di tesori. Dalla Liguria alla Calabria, dal Molise al Lazio, fino alla Valle d’Aosta, i 20 paesi più belli dello stivale sono pronti a farsi scoprire” è il claim che accompagna la pubblicazione della speciale classifica di Skyscanner.
La motivazione che ha portato alla promozione di Bard recita: “Bard, il più piccolo comune della Valle d’Aosta (non più di 150 abitanti) e uno dei più belli d’Italia, secondo Skyscanner. Fiore all’occhiello il Forte, un esempio grandioso di fortezza di sbarramento del XIX secolo. Oggi visitabile, ospita il Museo delle Alpi, numerose mostre, shop e caffetteria. Per accedervi non bisogna sfacchinare: comodi ascensori panoramici vi condurranno in cima. Portate la macchina fotografica. Anche dall’alto, lo spettacolo è grandioso!”