#JeSuisCharlie, a Morgex una mostra con i disegni di Cabu e Wolinski

Ad organizzarla è la Fondazione Natalino Sapegno Onlus. L’ingresso alla mostra, visitabile sino al 22 marzo 2015, è gratuito ma i visitatori sono invitati a fissare un appuntamento.
Mostra Cabu Wolinski
Cultura

A due settimane dalla strage dagli attentati terroristici di Parigi a Morgex la Fondazione Natalino Sapegno Onlus propone una mostra-omaggio presso il Biblio-museo del fumetto per ricordare due dei più importanti autori del mondo del fumetto e della satira, Jean Cabut (noto come Cabu) e Georges Wolinski.

I visitatori possono ripercorrere la lunga carriera di Cabu e Wolinski (attivi entrambi dai primi anni Sessanta) attraverso le numerose monografie, le riviste (“Charlie Mensuel”, “Pilote”, “Linus”) e gli albi della Collezione Mafrica, che consentono di scoprire loro vastissima opera e di conoscere tutti i bersagli di una satira graffiante, trasversale e mai disgiunta da un profondo impegno civile.

Oltre ai lavori dei due fumettisti – in lingua originale e in traduzione italiana – sono consultabili diversi quotidiani e periodici pubblicati in Francia e in Italia in seguito all’attentato alla redazione di “Charlie Hebdo”, e il primo numero del periodico uscito dopo la strage.

L’ingresso alla mostra è gratuito, ma i visitatori sono invitati a fissare un appuntamento con il personale della Fondazione Sapegno (tel. 0165 235979 / mail: segreteria@sapegno.it . Gli uffici sono aperti lunedì, martedì, giovedì e venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 17.30; è comunque possibile organizzare una visita anche nel weekend). La mostra sarà visitabile sino al 22 marzo 2015. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte