Gli strumenti dell’orchestra, un ciclo di incontri in Biblioteca regionale

Gli incontri si terranno presso la Sala conferenze della Biblioteca regionale di Aosta, a partire dalle ore 18. Il primo appuntamento è in programma lunedì 9 febbraio e sarà curato da Liliana Balestra che presenterà l'iniziativa.
Orchestra filarmonica di Torino
Cultura

Il flauto, la chitarra, i clarinetti, il violino o ancora le percussioni. Gli strumenti dell’orchestra sono al centro della nuova iniziativa di divulgazione musicale della Biblioteca regionale. Oltre ai consueti appuntamenti di “Prima del concerto …” – guida all’ascolto dei concerti della Saison Culturelle – e dei “Forum musicali: ascoltare e parlare di musica”, dal mese di febbraio sono in programma una serie di incontri con la partecipazione di musicisti di professione, docenti di conservatorio e studenti prossimi al diploma, durante i quali verrà illustrato uno strumento.

Gli incontri si terranno presso la Sala conferenze della Biblioteca regionale di Aosta, a partire dalle ore 18. Il primo appuntamento è in programma lunedì 9 febbraio e sarà curato da Liliana Balestra che presenterà l’iniziativa. A seguire il 12 febbraio Tiziano Di Paolo parlerà del flauto, della chitarra e del mandolino.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte