Sono iniziate in Cattedrale le celebrazioni del Triduo pasquale

Questa mattina la Messa crismale presieduta dal Vescovo, mons. Lovignana. Ricordati gli anniversari di ordinazione di don Cesare Menegazzo, don Luciano Perron, don Silvio Perruquet, don Giancarlo Gariglio, di don Aldo Rastello e di padre Luigi Costa.
Il Vescovo di Aosta, mons. Franco Lovignana
Società

Triduo pasquale. Anche quest’anno il clero diocesano si è unito al Vescovo mons. Franco Lovignana nella consacrazione dei Sacri Oli che saranno distribuiti ai parroci per l’unzione dei fedeli.
Durante la celebrazione in Cattedrale sono stati ricordati i seguenti anniversari di Ordinazione sacerdotale: 65°di don Cesare Menegazzo, canonico di Sant’Orso, e don Luciano Perron, parroco di Chambave e Saint-Denis; i 60 anni di don Silvio Perruquet, canonico di Sant’Orso attualmente ospite del Refuge Père Laurent, i 50 anni di don Giancarlo Gariglio, parroco di Ville sur Nus (Quart), di don Aldo Rastello, parroco di Saint-Nicolas, e di padre Luigi Costa, già missionario in Rwanda, oggi a Castelfranco Veneto.

Le altre celebrazioni del Triduo in Cattedrale saranno questa sera, Giovedì santo, 2 aprile alle ore 18.00, Missa in Coena Domini; venerdì santo 3 aprile alle ore 18.00, Passione del Signore; sabato santo 4 aprile alle ore 21.00, Santa Veglia Pasquale; domenica 5 aprile alle ore 10.30 – Santa Messa nel giorno di Pasqua

Mons. Vescovo presiederà anche quest’anno la Via Crucis cittadina che si svolgerà il venerdì 3 aprile con partenza dall’Arco d’Augusto alle ore 20.30 e conclusione in Cattedrale.

La Via Crucis sarà trasmessa in diretta su Radio Proposta in Blu.

Inoltre Mons. Vescovo sarà a disposizione per le Confessioni in Cattedrale venerdì santo 3 aprile dalle 12.00 alle 14.00 e sabato santo 4 aprile dalle 14.00 alle 15.00.
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte