Mons. Riboldi ad Aosta per una conferenza sulla grandezza dell’uomo

L'iniziativa, organizzata Consiglio regionale della Valle d'Aosta, si svolge venerdì 18 gennaio alle 18 al Salone del Vescovado di Aosta
Mons. Antonio Riboldi
Società

Mons. Antonio Riboldi, Vescovo emerito di Acerra, sarà ad Aosta venerdì 18 gennaio prossimo ed interverrà in una conferenza dal titolo “La grandezza dell'uomo è nell'avere o nel dare?”.

L’iniziativa, organizzata Consiglio regionale della Valle d'Aosta, in collaborazione con l'Ufficio Diocesano della Pastorale sociale e del lavoro e con l'AIFO, Associazione Italiana Amici di Raoul Follereau, si terrà alle 18 presso il Salone del Vescovado di Aosta.

Interverranno, oltre a Mons. Riboldi, il Vescovo di Aosta, Mons. Giuseppe Anfossi, e Roberto De Vecchi, responsabile dell'Ufficio Diocesano della Pastorale sociale e del lavoro. La conferenza sarà presentata dal Consigliere Ugo Venturella.

Mons. Antonio Riboldi, nato in Brianza, ha esercitato buona parte del suo ministero al Sud dove si è distinto per il suo impegno a favore della legalità e giustizia. Nel 1958 è stato inviato Congregazione dei Padri Rosminiani in una Parrocchia della Valle del Belice (Santa Ninfa) in provincia di Trapani e dal 1978, nominato Vescovo da Paolo VI, guida la diocesi di Acerra.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte