Mons. Antonio Riboldi, Vescovo emerito di Acerra, sarà ad Aosta venerdì 18 gennaio prossimo ed interverrà in una conferenza dal titolo “La grandezza dell'uomo è nell'avere o nel dare?”.
L’iniziativa, organizzata Consiglio regionale della Valle d'Aosta, in collaborazione con l'Ufficio Diocesano della Pastorale sociale e del lavoro e con l'AIFO, Associazione Italiana Amici di Raoul Follereau, si terrà alle 18 presso il Salone del Vescovado di Aosta.
Interverranno, oltre a Mons. Riboldi, il Vescovo di Aosta, Mons. Giuseppe Anfossi, e Roberto De Vecchi, responsabile dell'Ufficio Diocesano della Pastorale sociale e del lavoro. La conferenza sarà presentata dal Consigliere Ugo Venturella.
Mons. Antonio Riboldi, nato in Brianza, ha esercitato buona parte del suo ministero al Sud dove si è distinto per il suo impegno a favore della legalità e giustizia. Nel 1958 è stato inviato Congregazione dei Padri Rosminiani in una Parrocchia della Valle del Belice (Santa Ninfa) in provincia di Trapani e dal 1978, nominato Vescovo da Paolo VI, guida la diocesi di Acerra.