All’Arco d’Augusto una stazione mobile dei carabinieri
Con l’arrivo delle festività natalizie si intensificano i controlli da parte delle forze dell’ordine. La Compagnia dei Carabinieri di Aosta, nell’ambito dei servizi disposti dal Comando Gruppo di Aosta, dal 1° dicembre ha organizzato mirati controlli del territorio, articolati sull’attività di monitoraggio, prevenzione e repressione di reati inerenti la sicurezza della circolazione stradale con particolare attenzione al contrasto dei reati predatori ed allo spaccio di sostanze stupefacenti.
Nel primo weekend i servizi predisposti hanno denunciato due persone per guida in stato di ebbrezza (L.A. 19enne e L.M. 40enne, entrambi di Aosta, ai quali è stata ritirata la patente).
Oltre alle pattuglie già in servizio, è stata prevista la presenza di una “Stazione Mobile” in Piazza Arco d’Augusto, un mezzo che garantisce la presenza dell’Arma direttamente nel luogo di maggior affluenza di persone consentendo, a chi dovesse avere una qualsiasi esigenza, un immediato contatto con i militari.
Un ulteriore rafforzamento del dispositivo è dato dalla S.O.S., dipendente dall’organizzazione mobile dell’Arma (reggimenti e battaglioni), il cui impiego è disposto direttamente del Comando Generale dell’Arma in considerazione di esigenze specifiche riguardanti la minaccia terroristica..
Inoltre, altri servizi mirati al controllo e vigilanza sono stati previsti nei comprensori sciistici di Courmayeur, Cogne, Etroubles, La Thuile e Pila.