Biathlon, Didier Bionaz ancora brillante nell’Inseguimento di Lenzerheide

Buona prestazione per il valdostano in terra svizzera, che fallisce l’accesso nei migliori dieci con il ventesimo colpo che non chiude il bersaglio. Al femminile, bene Samuela Comola e Beatrice Trabucchi.
Didier Bionaz
Altro, Sport

Ancora una grande prestazione di Didier Bionaz oggi in gara nell’Inseguimento di Coppa del Mondo di Biathlon, a Lenzerheide, che fallisce l’accesso nei migliori dieci con il ventesimo colpo che non chiude il bersaglio. Bene al femminile Samuela Comola e Beatrice Trabucchi.

Podio interamente norvegese quello in terra svizzera, capeggiato da Johannes Thingnes Boe (32’30”0; 0 1 0 2). Migliore degli azzurri, 16°, proprio Didier Bionaz (Cse; a 1’42”9; 0 0 1 2); 19° Tommaso Giacomel, 23° Lukas Hofer, 30° Patrick Braunhofer e 38° Elia Zeni.

Rimontano invece, rispettivamente, undici e sei posizioni Samuela Comola e Beatrice Trabucchi. Una buona prestazione che non però sufficiente per centrare la zona punti.

Al vertice della classifica doppietta francese grazie a Justine Braisaz-Bouchet (27’31”0; 1 0 1 1; già vincitrice della Sprint) e, in risalita di tre posizioni, Julia Simon (a 28”2; 0 0 2 0), con terza la norvegese – anche lei con un balzo in avanti di tre piazze – Marit Ishol Skogan (a 1’13”6; 0 2 0 0).

Cinque errori al poligono fanno retrocedere dal gradino basso della Sprint al 14° posto odierno Lisa Vittozzi (a 2’03”2; 1 3 0 1), migliore delle azzurre. 31ª Rebecca Passler, 44ª Comola (Cse; a 4’43”9; 0 0 1 0), 46ª Trabucchi (Cse; a 4’51”8; 1 0 0 0).

Domani la conclusione, alle 12.30 e alle 14.45, con la Mass start femminile e maschile. Tra le donne si sono qualificate soltanto Vittozzi e Dorothea Wierer, quest’ultima già rientrata in Italia e non al via neppure dell’Inseguimento di oggi. Al maschile, qualificati Giacomel, Hofer e Bionaz.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte