CinemAmbiente Chamois

Mercoledì 27 dicembre alle ore 18 nella sala polivalente comunale con la collaborazione di CinemAmbiente di Torino, proiezione del lungometraggio “Plastic China” vincitore 2017
Plastic China
Altro

Mercoledì 27 dicembre alle ore 18 nella sala polivalente comunale con la collaborazione di CinemAmbiente di Torino, proiezione del lungometraggio “Plastic China” vincitore 2017.

Yi-Jie è una ragazza di undici anni che lavora a fianco del padre in un impianto di riciclaggio, mentre sogna di frequentare la scuola. Kun, ambizioso capo della struttura, aspira a un futuro migliore.
Attraverso lo sguardo e i gesti ripetitivi di coloro che maneggiano quotidianamente i rifiuti plastici provenienti da tutto il mondo, si delinea un’analisi sui consumi e la cultura nati dalla globalizzazione.
Al tempo stesso viene data voce a una comunità di lavoratori pressoché invisibile, immersa nella spazzatura e lontana dai riflettori televisivi. Al suo interno si condividono fatica e povertà ma anche sogni di istruzione, di difesa della salute e di diritto a un avanzamento sociale come per chiunque altro.

CONTATTI

Ufficio turistico Chamois – Fraz. Corgnolaz

11020 CHAMOIS (AO)

Telefono: +39 0166.47134

Fax: +39 0166.47151

E-mail: info@infochamois.it

Internet: www.infochamois.it

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Altro
Altro, Sport

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte