La Valle d’Aosta ha 16 nuovi agenti forestali. Hanno completato con successo il percorso formativo, dopo la selezione, Endy Baloire (stazione forestale Antey-Saint-André), Fabio Borettaz (Gaby), Didier Cuneaz (Aosta), Mirko De Pascalis (Nus), Martina Del Col (Pré-Saint-Didier), Kevin Favre (Pont-Saint-Martin), Maurizio Macori (Valpelline), Emilie Milliery (Nus), Michel Henri Noyer (Aosta), Giorgia Poli (Arvier), Elisa Prot (Villeneuve), Stéphanie Rolland (Pont-Saint-Martin), André Ezio Roveyaz (Pré-Saint-Didier), Jordi Sarteur (Brusson), Massimiliano Zani (Chatillon) e Yanick Zublena (Verrès).
Oggi, martedì 1° luglio, alle ore 14.30, davanti al Presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’Assessore Marco Carrel e al Comandante Luca Dovigo, hanno prestato giuramento. Durante la cerimonia, gli allievi hanno pronunciato il loro impegno ufficiale di tutela del patrimonio naturale della Valle d’Aosta.
“Voglio congratularmi con tutti i giovani che hanno completato con successo il corso. – sottolinea in una nota l’Assessore Marco Carrel – Sono il futuro del nostro Corpo Forestale e sono certo che sapranno svolgere il loro lavoro con passione e professionalità, contribuendo a preservare la bellezza e la sicurezza del nostro territorio, ma anche a tutelare la nostra terra e tutti coloro che la vivono e la amano al quotidiano.”
Il presidente Renzo Testolin, rivolgendosi ai nuovi agenti, aggiunge: “questo momento segna per voi la fine di un percorso impegnativo, ma soprattutto l’inizio di un cammino professionale al servizio della nostra regione, con compiti delicati e di grande responsabilità. Il Corpo forestale della Valle d’Aosta rappresenta, oggi più che mai, una presenza fondamentale per la difesa, la valorizzazione e la sicurezza del territorio regionale e un punto di riferimento per tutta la nostra comunità. Abbiamo bisogno del vostro entusiasmo e della vostra professionalità, per affrontare con efficacia le tante sfide che ci attendono.”