Primarie del Partito Democratico, anche in Valle d’Aosta vince Matteo Renzi

Su 1888 votanti, 1350 hanno votato per l’ex premier. A seguire, 393 voti per Andrea Orlando e 137 per Michele Emiliano (7 le schede nulle e 1 una scheda bianca). 
Matteo Renzi
Altro

I Democratici valdostani hanno scelto Matteo Renzi per la segreteria del partito, confermando il trend nazionale che sta via via delineandosi con lo spoglio dei voti. I risultati delle primarie che si sono svolte oggi, domenica 30 aprile, in tutta Italia e quindi anche nella nostra regione, non lasciano spazio a dubbi. Su 1888 votanti, 1350 hanno votato per l’ex premier. A seguire, 393 voti per Andrea Orlando e 137 per Michele Emiliano (7 le schede nulle e 1 una scheda bianca). 

Sono stati eletti inoltre in assemblea nazionale Simona Campo (Orlando), Antonella Barillà, Matteo Pellicciotta e Anita Mombelloni (Renzi).

Esprime soddisfazione il Segretario regionale Irene Deval che commenta così la giornata odierna: “Nemmeno il freddo di questi giorni ha fatto desistere i nostri elettori che si sono presentati copiosi durante tutto l’arco della giornata che hanno dimostrato un interesse e un’affluenza davvero gratificante. Il grande popolo del Partito Democratico ha non solo scelto di esserci, ma ha comunicato, condiviso, parlato. Una grande occasione, unica nel panorama politico italiano.”

0 risposte

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte