Sconfitta in trasferta per i Gladiators che vengono raggiunti in testa alla classifica

Nella classifica del girone ovest del campionato nazionale, i Gladiators sono sempre primi, ma Pinerolo e Valpellice hanno ora gli stessi punti dei valdostani (12).
HC Gladiators - Serie C
Altro

Seconda battuta d’arresto per i Gladiators in serie C che finiscono sconfitti sul ghiaccio di Torre Pellice. Che i padroni di casa fossero squadra decisa a non vendere la pelle a buon mercato era noto, ma l’incontro ad Aosta, nel turno di andata, aveva mostrato come i Gladiatori fossero in grado di “domare” i piemontesi e questo era il dato con cui i nostri sono arrivati al “Cotta Morandini”.

Si parte con i valdostani che vanno al tiro due volte nei primi due minuti, ma senza trovare la rete, poi i piemontesi spingono e infilano undici azioni offensive di fila. Ad 8:41 trovano il goal, l’unica marcatura del primo drittel. Nel secondo, i Gladiators partono di nuovo con tre spunti interessanti, che però non modificano il risultato, ma i padroni di casa riescono a venire fuori e, a 30:01, raddoppiano in power play. La risposta valdostana arriva a 35:26, raggiungendo il 2-1 che tiene aperta la partita, score sul quale il tempo si chiude.

Nell’ultima frazione, però, sono i piemontesi che riescono a staccare il biglietto della serata, mettendo a segno altre due reti, a 40:20 e 59:06 e il goal rossonero sarà il solo della serata. La statistica finale dice di 40 tiri per i padroni di casa e 29 per i Gladiators, finendo con l’essere eloquente su chi ha tenuto il campo. A questo punto, per quanto riguarda la classifica del girone ovest del campionato nazionale, i Gladiators sono primi, ma Pinerolo e Valpellice hanno ora gli stessi punti dei valdostani (12). Urge un cambio di marcia: domenica prossima, 20 novembre, si va a Pinerolo.

 

Serie C – Campionato nazionale maschile, Domenica 13 novembre, Torre Pellice, ore 20.30

HC Valpellice – HC Aosta Gladiators 4-1 (1-0, 1-1, 2-0)  

HC Aosta Gladiators: Federico Bottani, Diego Giacche’, Fabio Lombardo, Lorenzo Olivo, Michael Lattanzi, Stefano Sozzi, André Guichardaz, Luca Baraldi, Alessandro Iacovelli, Paolo De Luca, Claudio Dezoppis, Eric Luberto, Simone De Luca, Marco Scarponi, Alessandro Cintori. Responsabile: Stefano Sozzi.

Marcatori: Alessandro Iacovelli.

 

Under 7 – Sabato 12 novembre, Torneo “Portes du Soleil” – Champéry (Svizzera)

Sierre – HC Aosta Gladiators 8 – 1

Red Ice – HC Aosta Gladiators 10 – 0

MCHC – HC Aosta Gladiators 13 – 1

Sion 2 – HC Aosta Gladiators 1 – 0

Finale 9°/10° posto

Yverdon – HC Aosta Gladiators 1 – 2

HC Aosta Gladiators: Christian Sangiorgio, Andrea Patacchini, Federico Sinigaglia, Tommaso Lenti, Lorenzo Pasquali, Mathias Cavallera, Xavier Rosset, Andrea Dilena, Simone Minniti, Nicolò Curcio, Matteo Curcio, Etienne Montegrandi, Matteo Vigliocco. Coach: Marco Patacchini.

 

Under 16 – Campionato nazionale – Sabato 12 novembre, Palasesto, Sesto San Giovanni, ore 18

HC Diavoli Sesto – HC Aosta Gladiators 1 – 8 (0-1, 0-2, 1-5).

HC Aosta Gladiators: Andrea Veronesi, Anastasia Ceruti, Samuele Della Marra, Sara Belli, Antonio Musa, Gianmarco Freydoz, Daniele Demichelis, Daniele Soranzio, Tommaso Rossi, Federico Gobbo, Paolo Gisonna, Giulio Blanchet, Nicolò Pellegrini, Edoardo Tappella, Roberto Biccu, Pietro Parasacco, Kevin Paillex. Coach: Luca Giovinazzo.

Marcatori: Soranzio (3), Parasacco (2), Freydoz, Gobbo, Pellegrini.

 

Under 9 – Torneo – Domenica 13 novembre, Monthey (Svizzera)

Trois Chene – HC Aosta Gladiators 0-10

HCPDS – HC Aosta Gladiators 3-6
Leysin – HC Aosta Gladiators 0-10
Sion – HC Aosta Gladiators 2-1
Red Ice – HC Aosta Gladiators 5-2

Finale 3°/4° posto
Meyrin – HC Aosta Gladiators 4-2

HC Aosta Gladiators: Andrea Giacometto, David Cout, Didier Tacchella, Samuele Giovinazzo, Simone Giuliani, Stefano Terranova, Riccardo Sangiorgio, Enrico Berti, Giulio Pititto, Samuel Picco. Coach: Davide Picco.

 

Under 14 – Campionato interregionale, Domenica 13 novembre, Patinoire di corso Lancieri, ore 12

HC Aosta Gladiators – HC Valpellice “Verde” 7-1 (0-0, 4-0, 3-1)

HC Aosta Gladiators: Simone Comiotto, Nicolò Fanelli, Marco Olivo, Nicolò Borio, Philippe Charles, Alessia Terranova, Marta Mazzocchi, Fabio Pietromica, Mathieu Scala, Alessandro Minniti, Simone Cosentino, Alessandro Pica, Davide Gerbi, Nicolò Masoni, Mattia Raia, Gabriel Dino Montini, David Cicchetti. Coach: Paolo De Luca.

Marcatori: Pietromica (2), Cicchetti (2), Mazzocchi (2), Minniti.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Altro, I lettori di Aostasera