Tv, sabato la Valle d’Aosta su Linea Bianca
La Valle d’Aosta torna protagonista, con le sue eccellenze architettoniche, dell’artigianato, enogastronomiche e naturalistiche, della puntata di sabato 19 gennaio del programma “Linea bianca”, in onda su Rai 1 dalle ore 14.
Nel corso dell’appuntamento i conduttori Massimiliano Ossini, Lino Zani e Giulia Capocchi porteranno gli spettatori attraverso i paesaggi del Gran Paradiso insieme alla guida alpina Abele Blanc, a scoprire l’Ospizio del Gran San Bernardo per arrivare a Cogne, in Valnontey, in compagnia delle guardie del Parco nazionale del Gran Paradiso.
Nel loro viaggio attraverso le varie eccellenze della Valle d’Aosta, i conduttori saranno poi ad Aymavilles per ammirare da vicino il Castello, per poi passare a Cogne e seguire il lavoro particolare de Les Dentelles. Non mancherà l’appuntamento con la viticoltura e in particolare con la realtà rappresentata dal Centro di Ricerca, Studi e Valorizzazione per la Viticoltura montana-Cervim.
Spazio, infine, alla neve e agli sport ad essa collegati: con Marco Albarello si parlerà dell’organizzazione della Coppa del Mondo di fondo in programma il 16 e 17 febbraio a Cogne; con Davide Vuillermoz, Presidente di Pila SpA, sarà l’occasione per promuovere il comprensorio di Pila.