A Rhêmes-Notre-Dame “Noi e il clima, una questione di scelte”

Per celebrare i 100 anni del Parco Gran Paradiso, domani, 6 agosto, a Rhêmes-Notre-Dame è in programma una giornata ricca di appuntamenti per raccontare e riflettere sui grandi temi del cambiamento climatico, della sostenibilità e della biodiversità.
Rhêmes-Notre-Dame Capoluogo

Per celebrare i 100 anni del Parco Gran Paradiso, domani, 6 agosto, a Rhêmes-Notre-Dame è in programma “Noi e il clima, una questione di scelte”, una giornata ricca di appuntamenti per raccontare e riflettere sui grandi temi del cambiamento climatico, della sostenibilità e della biodiversità.

Le attività proposte durante la manifestazione inizieranno alle 9.30, con un’escursione guidata sul sentiero del Grand Ru che partirà dal Centro visitatori di Chanavey; tra le 10.30 e le 14.30, invece, nei pressi del lago Pellaud verranno ospitate delle attività in compagnia i ricercatori del parco. Alle 15 presso il Foyer de Fond sarà presentato uno spettacolo teatrale sulla montagna e i suoi misteri, mentre in contemporanea sarà tenuto un laboratorio creativo per i più piccoli. In seguito, alle 17 in località Pellaud si terrà una tavola rotonda sui cambiamenti climatici e le diversità, con Enrico Camanni e i ricercatori del parco. Infine, in serata, alle ore 21.30 presso i campi da calcio a Chanavey ci sarà una proiezione con musica dal vivo.

Per maggiori informazioni sul programma, visitare www.pngp.it/100anni.

LOC SPIRALE RHEMES ND CORRETTA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte