80 anni fa Pont-Saint-Martin veniva bombardata

A Pont-Saint-Martin verrà commemorato l’80esimo anniversario del bombardamento subito il 23 agosto 1944.

Le celebrazioni dell’80esimo anniversario del bombardamento di Pont-Saint-Martin  durante la Seconda Guerra Mondiale si terranno il 22 e 23 agosto. Il 22 alle 16.30 ci sarà l’inaugurazione del nuovo museo dedicato al bombardamento, accompagnato da una mostra fotografica dello studio Ardissone. La giornata proseguirà con l’apertura dell’esposizione “Ukraine – The Russian Invasion” del fotografo Fabio Bucciarelli, per creare un ponte tra il passato e i conflitti contemporanei, che comincerà alle 18.30

Il 23 agosto invece, giorno dell’anniversario, un corteo partirà alle 17:00 dalla Piazza Vittime del Bombardamento, con la partecipazione del Gonfalone comunale, delle associazioni locali e l’accompagnamento musicale della Banda cittadina e dei cori locali.

Seguirà la Messa Solenne officiata dal Vescovo Franco Lovignana in Piazza IV Novembre, seguita dai discorsi commemorativi del Presidente della Regione Renzo Testolin e del Sindaco Marco Sucquet. La serata si concluderà con un concerto dell’Ensemble “Gli Invaghiti” nella chiesa di San Lorenzo, nell’ambito del festival Kalendamaya.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte