A Breuil-Cervinia è tutto pronto per la Coppa del Mondo di Snowboard Cross

Dopo un inizio della stagione invernale col “botto”, ai piedi del Cervino dal 14 al 17 dicembre sono in programma quattro giorni densi di adrenalina e spettacolo.
Coppa del Mondo snowboard Cervinia foto Gianluca Gobbi

Dopo un inizio della stagione invernale col “botto”, con numeri da record di sciatori sugli impianti di risalita della Cervino spa (11.000 nella sola giornata dell’Immacolata), a Breuil-Cervinia è tutto pronto per il doppio appuntamento con la Coppa del Mondo di Snowboard Cross. Dal 14 al 17 dicembre i migliori atleti della tavola si ritroveranno nuovamente ai piedi della Gran Becca per quattro giorni densi di adrenalina e spettacolo.

Grazie alla consolidata esperienza maturata nelle precedenti quattro gare di Coppa del Mondo, il comitato organizzatore ha accettato di buon grado la richiesta della FIS di ospitare anche la tappa di Montafon annullata. E così, le prove del 14 dicembre e le qualifiche del giorno successivo saranno l’antipasto delle quattro gare (due maschili e due femminili) di venerdì 16 e sabato 17 dicembre, con le batterie che partiranno alle 10.30.

Il percorso disegnato dagli specialisti di We Snowboard Cervinia, reduci da importanti esperienze internazionali, tra cui quella maturata alle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022, trasformerà la pista 26 in un susseguirsi di salti, curve paraboliche e passaggi tecnici molto impegnativi, una tappa ormai fissa della Coppa del Mondo dove i rider promettono battaglia.

IL PROGRAMMA DELLA COPPA DEL MONDO DI CERVINIA

Mercoledì 14 dicembre

10.15 – 11.45 Allenamento uomini

12.30 – 14 Allenamento donne

Giovedì 15 dicembre

11 – 13 Qualifiche gara maschile

14.30 – 15.30 Qualifiche gara femminile

17.30 Cerimonia pubblica dei pettorali

Venerdì 16 dicembre

10.30 Batterie finali

Sabato 17 dicembre

10.30 Batterie finali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte