A Champdepraz un viaggio attraverso la storia dell’Opera e del Balletto

La biblioteca di Champdepraz organizza, sabato 2 luglio dalle 18, una serata dedicata alla storia dell'Opera e del Balletto, per accompagnare gli spettatori in un viaggio alla scoperta della vita e dei segreti degli interpreti più ammirati e dei compositori più noti.

La biblioteca di Champdepraz organizza, sabato 2 luglio dalle 18, presso la Chiesa di San Francesco Sales (Belvedere Loc. Capoluogo) una serata dedicata alla storia dell’Opera e del Balletto. L’evento trae ispirazione dai libri “I grandi capolavori dell’Opera” e “Le grandi storie del Balletto” di Serenella Quarello. L’autrice accompagnerà gli spettatori in un piacevole viaggio attraverso la storia dell’Opera, le curiosità, gli aneddoti e i segreti dei più noti e famosi interpreti e compositori.

Durante la serata eseguiranno alcuni brani famosi il gruppo da camera Arabesque accompagnato dalla voce del soprano Sandra Balducci, da Sonia Cestonaro all’oboe e da Maria Cristina Pantaleoni al pianoforte. Seguirà un momento conviviale con aperitivo e degustazioni offerte da alcuni produttori locali e buffet dolce e salato a cura della Commissione di Biblioteca che proporrà alcune ricette amate dai grandi compositori dell’Opera.

Inoltre, per l’occasione il Museo Minerario, che conserva testimonianza dell’intensa attività mineraria della zona, rimarrà aperto per visite gratuite a partire dalle 16.

L’ingresso all’evento e all’aperitivo è gratuito. È consigliata la prenotazione contattando la biblioteca al numero 3384933530.

Locandina Opera e Balletto Champdepraz
Locandina Opera e Balletto Champdepraz

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte