A Courmayeur la presentazione del libro “Il potere del pallone”

A decorrere dalle 18,00 di giovedì 29 dicembre la sala della Fondazione Courmayeur Mont-Blanc ospiterà l’autore Andrea Goldstein, la vicepresidentessa della fondazione Camilla Beria Di Argentine e il giornalista Andrea Chatrian.
EA FEE A A CFDEF

La Fondazione Courmayeur Mont-Blanc vaglia economia e politica del calcio globale in occasione della presentazione del libro “Il potere del pallone”. A decorrere dalle 18 di giovedì 29 dicembre la sala della Fondazione ospiterà l’autore Andrea Goldstein, che dialogherà sulla tematica assieme alla vicepresidentessa della fondazione Camilla Beria Di Argentine e al giornalista Andrea Chatrian.

Il volume

“Il potere del pallone” traccia un quadro completo di attori, istituzioni e luoghi del calcio arricchito da statistiche, analisi e aneddoti. Accanto ai milionari guadagni dei giocatori alle vite di miliardari e dirigenti di federazione, il libro pone sotto la lente di ingrandimento squadre simbolo di valori territoriali, meccanismi di alimentazione giovanile del proletariato del pallone da parte di giovani professionisti africani e mutamenti nel paesaggio urbano apportati dalla costruzione degli stadi.

L’autore

Edito da “Il mulino”, “Il potere del pallone” è soltanto l’ultimo delle numerose pubblicazioni firmate dalla penna di Andrea Goldstein, economista impiegato presso una organizzazione internazionale a Parigi nonché socio fondatore di “M&M Idee per un Paese migliore”. Oltre al volume che discute i contrasti e i mali della contemporaneità che affliggono uno degli sport più amati dal pubblico, egli è autore nel 2011 di “Bric”, nel 2012 de “L’economia del Brasile”, nel 2013 de “Il miracolo coreano” e nel 2018 di “Agenda Italia 2023”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte