A “Karakorum” si parla de “La narrazione delle pandemie sui media”

L'appuntamento, in programma venerdì 21 maggio alle ore 18 , vedrà come ospiti Alessandra Ferraro - caporedattore Rai TGR Valle d’Aosta - e Paolo Gheda - professore associato di Storia Contemporanea all’Università della Valle d’Aosta. 
Università della Valle d'Aosta

Nuovo appuntamento questo venerdì 21 maggio alle ore 18 con la rassegna “Karakorum – Spazi digitali di riflessione” promosso dal Dipartimento di Scienze Economiche e Politiche dell’Univda.
Ospiti dell’appuntamento saranno  Alessandra Ferraro – caporedattore Rai TGR Valle d’Aosta – e Paolo Gheda – professore associato di Storia Contemporanea all’Università della Valle d’Aosta.

“Lo scorcio iniziale del Terzo Millennio è stato segnato da diverse epidemie globali, a partire dalla cosiddetta “Aviaria” e sino all’attuale drammatica vicenda della pandemia da Covid 19.  – ricorda una nota – La pandemia ha cambiato anche il modo di fare informazione e rafforzato il ruolo del servizio pubblico. La Tgr Rai Valle d’Aosta ha accentuato sensibilmente, durante il periodo del lockdown, la sua vocazione di servizio di pubblica utilità offrendo risonanza mediatica a tutte le iniziative di solidarietà messe in campo, collaborando in stretta sinergia con la Protezione Civile e gli enti pubblici di territorio. Obiettivo: garantire ogni giorno, in tutte le edizioni dei telegiornali e dei giornali radiofonici, un’informazione efficace, tempestiva e puntuale con collegamenti in diretta dai luoghi più colpiti dall’emergenza.”

La conferenza è online sulla piattaforma Teams. Per seguire la diretta streaming: https://bit.ly/3vbmkJW.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte