A Pont-Saint-Martin torna il tradizionale Concert du Nouvel An

L'appuntamento - inserito nel cartellone della Saison culturelle - è per lunedì 5 gennaio 2026 alle 21, all’Auditorium. Ad esibirsi, l’Orchestre d’Harmonie du Val d’Aoste con 70 elementi.
Il Concert du Nouvel An dell’Orchestre d’Harmonie du Val d’Aoste

Torna, lunedì 5 gennaio 2026 alle 21, all’Auditorium di Pont-Saint-Martin il tradizionale Concert du Nouvel An dell’Orchestre d’Harmonie du Val d’Aoste che giunge alla sua 40ª edizione. A comunicarlo, l’Assessorato dell’Istruzione, Cultura e Politiche identitarie.

Fondata nel 1985, l’Orchestre debutta ufficialmente il 4 gennaio 1986 nell’ambito della Saison Culturelle. In seguito, a partire dal 1991, il complesso partecipa a numerosi importanti concorsi bandistici nazionali e internazionali, vantando numerosi premi e riconoscimenti.

Diretta da Lino Blanchod fin dalla sua creazione, l’Orchestre d’Harmonie du Val d’Aoste è attualmente composta da circa 75 musicisti provenienti dalla Valle d’Aosta e dal Canavese e ha realizzato numerose incisioni e tenuto concerti in collaborazione con solisti di fama nazionale.

Il programma della serata prevede la presenza di 70 elementi con solisti al clarinetto, fagotto e tromba. Lo spettacolo è fuori abbonamento, il biglietto unico ha costo di 10 euro.

I biglietti sono acquistabili online sul sito webtic.it e al punto vendita della Saison Culturelle al Museo Archeologico Regionale in piazza Roncas, ad Aosta, dal lunedì al sabato, dalle 13.30 alle 18.30 (chiuso la domenica e i giorni festivi).

L’Assessorato comunica inoltre che è stato attivato il servizio di trasporto gratuito, andata e ritorno, fino ad esaurimento posti riservato ai possessori di biglietto previa prenotazione obbligatoria da effettuarsi telefonicamente al recapito telefonico 0165 32 778 in orario di biglietteria, o attraverso la mail dedicata saison@regione.vda.it, entro venerdì 2 gennaio 2026.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte