A Saint-Christophe va in scena lo spettacolo “La conquista del Cervino”

Giovedì 21 luglio, alle 21.30, la biblioteca di Saint-Christophe propone lo spettacolo teatrale "La conquista del Cervino" di Livio Vino e con Roberto Anglicani nella cornice del Castello Passerin d'Entrèves.
La biblioteca comunale di Saint-Christophe

Giovedì 21 luglio, alle 21.30, la biblioteca comunale “Giuseppina Pallais” di Saint-Christophe propone lo spettacolo teatrale “La conquista del Cervino” di Livio Viano e con Roberto Anglisani nella cornice del Castello Passerin d’Entrèves. Al centro dell’opera la scalata del cervino, una delle più grandi sfide che la storia dell’alpinismo ricordi. Protagonista delle vicende portate sul palco è Jean Antoine Carrel, il bersagliere, la guida di Valtournenche, che dopo aver combattuto sui campi di battaglia del risorgimento italiano, affronta l’ultima sfida: la conquista della montagna più bella delle alpi. Un racconto che ruota intorno a quel fatidico luglio del 1865 quando l’inglese Whimper salì e poi visse la tragedia, quando Carrel aprì la via italiana, in Valle d’Aosta.

L’ingresso è gratuito, ma per partecipare è obbligatorio prenotarsi entro la mattina di martedì 19 luglio scrivendo a biblioteca@comune.saint-christophe.ao.it oppure chiamando la biblioteca al numero 0165542808 (lunedì, martedì, giovedì e venerdì 14.00-18.00). I posti saranno assegnati con priorità ai residenti a Saint-Christophe. Per partecipare all’evento è necessario presentarsi 10 minuti prima dell’inizio al cancello d’ingresso; in caso di maltempo lo spettacolo sarà annullato.

 

locandina castello def
locandina dello spettacolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.