A Saint-Vincent il 22 e 23 aprile la prima edizione di La Vallee Tattoo Fest

La Tattoo Convention con oltre 90 tatuatori italiani e internazionali, eventi ed intrattenimento di ogni genere, con lo Street Food e ampio spazio anche per stand del settore Tattoo, sarà ospitata presso il Palais di Saint-Vincent.
Giovanni Vassallo

Sarà il primo evento dedicato al tatuaggio e ai suoi protagonisti a trovare spazio in Valle d’Aosta. Stiamo parlando della prima edizione di La Vallee Tattoo Fest, in programma al Palais di Saint-Vincent.

Sabato 22 Aprile dalle ore 10 alle ore 24 e domenica 23 Aprile dalle ore 11 alle ore 20 a Saint-Vincent andrà in scena una vera e propria festa organizzata da Wild West Crew che gira attorno al mondo dei tatuaggi con un programma fitto di attrazioni, sia artistiche che culinarie.

Nel parterre del Palais Saint-Vincent ci saranno oltre 90 tatuatori, provenienti sia dalla Valle d’Aosta che da altre regioni, prevalentemente del Nord-Italia per mostrare al pubblico la loro arte e tatuare i partecipanti. (qui l’elenco completo dei partecipanti).

Fra gli artisti presenti ci sarà Giovanni Vassallo, titolare dello studio Gold Ink Tattoo a Genova, detentore del Guinness World Record per la più lunga sessione di tatuaggio: 61 ore e 37 minuti.

“Personalmente non sono un amante delle convention – spiega le prime edizioni sono sempre un incognita, possono andare molto bene come potrebbero essere un flop; ma La Vallee Tattoo Fest già dall’organizzazione è risultata impeccabile, mi aspetto grandi cose e sono sicurissimo sarà un evento top“.

Oltre agli stand merceologici del settore Tattoo ed espositori che vanno dall’arte alle bici custom, vi sarù un’ampia offerta di Street Food, dolce e salato. Alla musica ci penserà un DJ e nel programma di accompagnamento della Tattoo Convention saranno presenti anche spettacoli burlesque con tre performer diverse che portano eleganza, seduzione e acrobazia. Special guest Jacob Angel & Monique, artisti di fama internazionale la cui presenza scenografica arricchisce l’esperienza del pubblico.

Il highlight delle due giornate di La Vallee Tattoo Fest sarà però il Tattoo Contest, presentato dal conduttore Alberto “Pernazza” Argentesi, dove una giuria premierù i migliori tatuatori presenti. Si svolgerà sabato 22 Aprile dalle ore 19 alle 21 per le seguenti categorie: Best Color, Traditional, Best of Saturday. Domenica 23 Aprile invece inizierà alle ore 16.30 e riguarda: Black & Grey, Realistic, Best of Show.

“Siamo contenti di portare per la prima volta una Tattoo Convention in Valle d’Aosta. – spiegano gli organizzatori dell’evento, Wild West Crew –  Un evento un po’ diverso nel panorama dell’offerta culturale valdostana che dà visibilità ad un’arte sempre più diffusa tra le persone.“

Il biglietto giornaliero si può acquistare in loco e costa 10 euro, chi viene i due giorni paga solo 15 euro. La radio ufficiale della Convention è Top Italia Radio e Radio Reporter fa delle dirette radiofoniche 3 volte al giorno dal Palais Saint-Vincent, per condividere l’esperienza anche con chi non riesce a venire.

Informazione pubblicitaria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte