A Sarre il terzo concerto di “Assaggi musicali”

Sabato 30 aprile, alle 21 presso la chiesa parrocchiale di Saint-Maurice, continua la rassegna Assaggi Musicali con il concerto di Marta Perucca, violino e Serena Costenaro, violoncello. Le due giovani musiciste valdostane proporranno alcuni brani di Johann Sebastian Bach e Sebastian Lee.
chiesa di Sarre

Continua la rassegna Assaggi musicali: giovani musicisti raccontano la musica, organizzata dall’Associazione Sarre2Mila8. L’iniziativa è stata ideata dal giovane sarolen Mattia Formento Moletta per accompagnare il pubblico all’ascolto illustrando la struttura e il contesto storico dei brani. Il concerto si svolgerà sabato 30 aprile alle 21 presso la Chiesa parrocchiale di Sarre, con brani di Johann Sebastian Bach e Sebastian Lee. Ad esibirsi due giovani musiciste valdostane: Marta Perucca al violino e Serena Costenaro al violoncello. Come di consueto, anche questa volta sarà Mattia ad introdurre la serata.

Marta Perucca, 19 anni, è stata allieva della SFOM e del Liceo musicale di Aosta, dove al violino ha affiancato lo studio dell’organo. Attualmente è organista della Chiesa di Saint-Maurice. Serena Costenaro, 25 anni, ha iniziato a studiare violoncello a tre anni con il metodo Suzuki all’Istituto Musicale di Aosta. Nel 2018 ha conseguito il diploma accademico di I° livello al Conservatorio della Valle d’Aosta, dove ora frequenta il Biennio accademico di II° livello. Ha ottenuto numerosi premi e si è esibita con grandi musicisti come S. Mintz, M. Shaefer, A. Pirozzi e F. Longhi. Ha partecipato alla Masterclass dei Maestri G. Gnocchi, E. Bronzi e J. Goritzky.

Assaggi Musicali Serena Costenaro e Marta Perucca
Assaggi Musicali Serena Costenaro e Marta Perucca

Il concerto Assaggi musicali si svolgerà nel rispetto delle norme per il contenimento della diffusione del Covid-19 e, per entrare in chiesa, sarà necessario esibire il Green pass. Al termine della serata si terrà un momento conviviale offerto dalla Proloco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte