Continua la rassegna Assaggi musicali: giovani musicisti raccontano la musica, organizzata dall’Associazione Sarre2Mila8. L’iniziativa è stata ideata dal giovane sarolen Mattia Formento Moletta per accompagnare il pubblico all’ascolto illustrando la struttura e il contesto storico dei brani. Il concerto si svolgerà sabato 30 aprile alle 21 presso la Chiesa parrocchiale di Sarre, con brani di Johann Sebastian Bach e Sebastian Lee. Ad esibirsi due giovani musiciste valdostane: Marta Perucca al violino e Serena Costenaro al violoncello. Come di consueto, anche questa volta sarà Mattia ad introdurre la serata.
Marta Perucca, 19 anni, è stata allieva della SFOM e del Liceo musicale di Aosta, dove al violino ha affiancato lo studio dell’organo. Attualmente è organista della Chiesa di Saint-Maurice. Serena Costenaro, 25 anni, ha iniziato a studiare violoncello a tre anni con il metodo Suzuki all’Istituto Musicale di Aosta. Nel 2018 ha conseguito il diploma accademico di I° livello al Conservatorio della Valle d’Aosta, dove ora frequenta il Biennio accademico di II° livello. Ha ottenuto numerosi premi e si è esibita con grandi musicisti come S. Mintz, M. Shaefer, A. Pirozzi e F. Longhi. Ha partecipato alla Masterclass dei Maestri G. Gnocchi, E. Bronzi e J. Goritzky.
Il concerto Assaggi musicali si svolgerà nel rispetto delle norme per il contenimento della diffusione del Covid-19 e, per entrare in chiesa, sarà necessario esibire il Green pass. Al termine della serata si terrà un momento conviviale offerto dalla Proloco.