Ad Aosta arriva il Festival delle Arti Marziali

Venerdì 24 maggio nella palestra di Via Volontari del Sangue sarà possibile assistere ad esibizioni e provare gratuitamente Aikido, Karate e Krav Maga. Il Festival è organizzato dall’ASD Aikido VDA come evento conclusivo del progetto “Disinneschiamo il bullismo con le arti marziali”.
Aikido VDA

Venerdì 24 maggio i valdostani avranno l’opportunità di provare gratuitamente Aikido, Karate e Krav Maga, in una sorta di “open day” con quattro diverse scuole della regione. A partire dalle 15, nella palestra di Via Volontari del Sangue arriva il 1° Festival delle Arti Marziali, organizzato dall’ASD Aikido VDA come evento conclusivo del progetto “Disinneschiamo il bullismo con le arti marziali”.

Il pubblico avrà la possibilità di effettuare prove gratuite di Aikido (con le due scuole Yujo Aikido e Yomi Shin Tai), Karate (con Dojo Kun Karate Bruno Politano) e Krav Maga (con Tora Kai) e assistere all’esibizione delle quattro scuole di arti marziali.

L’obiettivo è quello di avvicinare tutti – anche chi non conosce questo mondo – alle arti marziali e alla loro filosofia: non degli sport di violenza, ma di difesa personale, una connessione tra corpo e mente. “Possono partecipare tutti semplicemente presentandosi nella palestra di via Volontari del Sangue”, spiega Rocco Foti, Maestro 4° Dan di Aikido e referente del progetto “Disinneschiamo il bullismo con le arti marziali”. “Ci piace l’idea di dare la possibilità a tutti di provare le diverse discipline e scuole, perché le arti marziali “ti si vestono addosso”, e ognuno troverà quello che sta cercando. Abbiamo aperto al Krav Maga anche se non è un’arte marziale perché è un sistema creato appositamente per la difesa personale. La scelta di fare il Festival di venerdì è legata alla presenza delle scuole, a cui il progetto si rivolge”.

La mattina sarà infatti dedicata alle classi coinvolte in “Disinneschiamo il bullismo con le arti marziali” (1B SSAS, 1Ae1B OELE dell’ITPR “Corrado Gex” di Aosta e le 1IAM, 1MAT del “Don Bosco” di Châtillon), con prove delle tre discipline, esibizioni, un momento di riflessione sul progetto e anche un talk sulla sinonimia tra bullismo e mafia.

Informazioni
ASD Aikido VDA
Telefono: 347 8018048
Email: info@aikidovda.it
Visita il sito internet
Segui la pagina Facebook
Segui il profilo Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte