Ad Aosta un ciclo di laboratori di lettura (e non solo) con il magnifico Thor

La libreria BrivioDue accoglie Thor (e Gabriella Vernetto e Marina Garbolino), affettuoso border collie certificato per gli interventi assistiti con gli animali, per due atelier di lettura pensati per bambine e bambini. Appuntamento il 14 e 28 febbraio.
Il border collie Thor

La libreria BrivioDue accoglie Thor (e Gabriella Vernetto e Marina Garbolino), un affettuoso border collie di quattro anni, certificato per gli interventi assistiti con gli animali, per due atelier di lettura pensati per bambine e bambini.

Attraverso la lettura di albi illustrati, giochi con il cane, attività di gruppo e momenti di bricolage individuale, i bambini vivranno un’esperienza di lettura coinvolgente, rassicurante e divertente in cui il piacere di ascoltare e raccontare storie si intreccia con la relazione con l’animale.

Due gli appuntamenti:

Sabato 14 febbraio Il mistero della mucca grigia
Dalle 15 alle 16 per la fascia dai 3 ai sei 6 anni
Dalle 16.30 alle 17.30 per la fascia dai 7 agli 11 anni

Sabato 28 febbraio – Io sono Barry
Dalle 15 alle 16 per la fascia dai 3 ai sei 6 anni
Dalle 16.30 alle 17.30 per la fascia dai 7 agli 11 anni

Durante ogni atelier sono previsti: la lettura condivisa e dialogata, giochi strutturati con Thor, attività di gruppo, bricolage creativo individuale. A conclusione dell’incontro, Thor “firmerà” le copie dei libri presentati, per un ricordo speciale dell’esperienza. Un appuntamento per leggere, giocare, creare… e crescere insieme, a misura di bambino.

La prenotazione è obbligatoria allo 0165 235946. Il costo del laboratorio è di 10 euro. I libri di Thor sono acquistabili da Briviodue.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte