Ad Avise il percorso di benessere “Camminare e ridere… nonostante tutto!”

L'evento, nato in collaborazione con l'USL Valle d'Aosta, si terrà il prossimo 25 giugno. In programma una giornata dedicata all'avvicinamento combinato allo Yoga della Risata e al Nordic Walking. Si parlerà anche del benessere dei pazienti oncologici, dei caregivers e degli operatori sanitari.
Castello di Avise

“Camminare e ridere…nonostante tutto!” è il titolo dell’iniziativa rivolta a pazienti oncologici ed ematologici, a familiari e amici, agli operatori sanitari e socio assistenziali, pensata per avvicinare i partecipanti alla pratica dello Yoga della risata e al Nordic Walking. L’evento, a partecipazione gratuita e con prenotazione obbligatoria, si terrà sabato 25 giugno nel territorio del comune di Avise. Oltre a momenti dedicati alla camminata, allo yoga e al relax guidato, si parlerà anche del benessere dei pazienti oncologici, dei caregivers e degli operatori sanitari. Presenteranno il progetto Vittorio Fusco e Marina Schena.

Programma della giornata

9.00: Registrazione dei partecipanti e consegna materiale
9.30: Saluti delle autorità
9.45: Per il benessere dei pazienti oncologici, dei caregivers, degli operatori sanitari. Presentazione del progetto: Vittorio Fusco, Marina Schena
10.15: Introduzione allo Yoga della Risata e pratica: Maura Como
11.00: Introduzione al Nordic Walking e camminata con tecnica NW con Michela Perrod, Maurizio Berguerand, Gianluca Delvescovo, Barbara Biasia, Paola De Gregorio
12.15: Ritrovo in piazza e relax guidato
13.00: Pranzo
14.00: Esercizi posturali di Nordic Walking con istruttori Grand Combin e di pratica di Yoga della Risata
16.00: Termine dei lavori

Info e prenotazioni

I partecipanti sono invitati a presentarsi muniti di un tappetino o di un asciugamano da terra, per il rilassamento finale dopo lo Yoga della risata. I bastoncini da Nordic Walking saranno dati in prestito dall’organizzazione, ma coloro che già li posseggono (quelli da Nordic Walking, non da montagna) sono invitati a portarli. Il pranzo (gratuito) sarà fornito dall’organizzazione, con i limiti previsti dalle normative anti-Covid vigenti al momento. In alternativa si potrà pranzare al sacco. In caso di pioggia, l’evento si terrà nel Salone Polivalente del Comune di Avise.
Il ritrovo è al parcheggio del Bar Ristorante “Lo chalet” di Runaz (Avise).

La partecipazione è libera e gratuita sino ad esaurimento dei 60 posti disponibili. Sarà data priorità ai pazienti oncologici ed ematologici e i loro familiari, agli operatori sanitari e socio assistenziali e ai membri delle associazioni di volontariato organizzatrici. Per prenotarsi è necessario collegarsi al sito  www.mb-meeting.com e selezionare l’evento “Camminare e ridere…nonostante tutto!” e compilare il form on line.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte