Ad Avise il percorso di benessere “Camminare e ridere… nonostante tutto!”

L'evento, nato in collaborazione con l'USL Valle d'Aosta, si terrà il prossimo 25 giugno. In programma una giornata dedicata all'avvicinamento combinato allo Yoga della Risata e al Nordic Walking. Si parlerà anche del benessere dei pazienti oncologici, dei caregivers e degli operatori sanitari.
Castello di Avise

“Camminare e ridere…nonostante tutto!” è il titolo dell’iniziativa rivolta a pazienti oncologici ed ematologici, a familiari e amici, agli operatori sanitari e socio assistenziali, pensata per avvicinare i partecipanti alla pratica dello Yoga della risata e al Nordic Walking. L’evento, a partecipazione gratuita e con prenotazione obbligatoria, si terrà sabato 25 giugno nel territorio del comune di Avise. Oltre a momenti dedicati alla camminata, allo yoga e al relax guidato, si parlerà anche del benessere dei pazienti oncologici, dei caregivers e degli operatori sanitari. Presenteranno il progetto Vittorio Fusco e Marina Schena.

Programma della giornata

9.00: Registrazione dei partecipanti e consegna materiale
9.30: Saluti delle autorità
9.45: Per il benessere dei pazienti oncologici, dei caregivers, degli operatori sanitari. Presentazione del progetto: Vittorio Fusco, Marina Schena
10.15: Introduzione allo Yoga della Risata e pratica: Maura Como
11.00: Introduzione al Nordic Walking e camminata con tecnica NW con Michela Perrod, Maurizio Berguerand, Gianluca Delvescovo, Barbara Biasia, Paola De Gregorio
12.15: Ritrovo in piazza e relax guidato
13.00: Pranzo
14.00: Esercizi posturali di Nordic Walking con istruttori Grand Combin e di pratica di Yoga della Risata
16.00: Termine dei lavori

Info e prenotazioni

I partecipanti sono invitati a presentarsi muniti di un tappetino o di un asciugamano da terra, per il rilassamento finale dopo lo Yoga della risata. I bastoncini da Nordic Walking saranno dati in prestito dall’organizzazione, ma coloro che già li posseggono (quelli da Nordic Walking, non da montagna) sono invitati a portarli. Il pranzo (gratuito) sarà fornito dall’organizzazione, con i limiti previsti dalle normative anti-Covid vigenti al momento. In alternativa si potrà pranzare al sacco. In caso di pioggia, l’evento si terrà nel Salone Polivalente del Comune di Avise.
Il ritrovo è al parcheggio del Bar Ristorante “Lo chalet” di Runaz (Avise).

La partecipazione è libera e gratuita sino ad esaurimento dei 60 posti disponibili. Sarà data priorità ai pazienti oncologici ed ematologici e i loro familiari, agli operatori sanitari e socio assistenziali e ai membri delle associazioni di volontariato organizzatrici. Per prenotarsi è necessario collegarsi al sito  www.mb-meeting.com e selezionare l’evento “Camminare e ridere…nonostante tutto!” e compilare il form on line.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.