“Agricoltori di ieri, di oggi e di domani”, ad Aosta un incontro tra le generazioni

L'incontro, promosso da Coldiretti VdA, vuole approfondire le potenzialità dei territori montani, luoghi complessi ma densi di storie e tradizioni da trasmettere. L'appuntamento è per martedì 26 marzo alle 10.30, al salone “Joseph Vaudan” dell’Institut Agricole Régional.
Coldiretti

Un confronto e uno scambio tra le generazioni in agricoltura. A promuoverlo è Coldiretti Valle d’Aosta, con tutte le sue componenti – dai pensionati, alle donne e ai giovani –, che ha organizzato il convegno Agricoltori di ieri, di oggi e di domani” in programma martedì 26 marzo alle 10.30 nel salone “Joseph Vaudan” dell’Institut Agricole Régional di Aosta.

L’incontro, in particolare, vuole approfondire – a partire dall’esperienza degli agricoltori del passato – le potenzialità dei territori montani, luoghi complessi da vivere e nei quali lavorare ma densi di storie e tradizioni da trasmettere alle generazioni future.

Tra gli ospiti dei lavori ci sarà Giampaolo Viglia, professore ordinario di Economia e presidente del corso di Laurea magistrale all’Università della Valle d’Aosta, Annibale Salsa, antropologo ed esperto conoscitore delle Alpi, e la rettrice dell’ateneo valdostano Manuela Ceretta.

Sul fronte associativo, ad introdurre i lavori sarà Fulvio Borbey, presidente Coldiretti Pensionati Valle d’Aosta, mentre la chiusura sarà affidata alla presidente di Coldiretti Valle d’Aosta Alessia Gontier.

Durante la mattinata saranno anche proiettati due video dedicati alle testimonianze dei protagonisti dell’agricoltura valdostana di ieri e di oggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte