Dopo la presentazione a Milano durante il Festival della Montagna, arriva ad Aosta domani, giovedì 14 novembre il libro “Freeride e Splitboard in Valle d’Aosta. Un libro di racconti, spunti e itinerari” scritto da Ettore Personettaz. L’appuntamento è alle ore 18 al Café Librairie di Piazza Roncas.
Personettaz, rider, maestro e istruttore nazionale, nel suo libro edito dalla Tipografia Valdostana – Musumeci Editore, trasmette l’essenza dello snowboard. “Viaggiare sulle montagne alla ricerca della neve fresca e del contatto con la montagna non addomesticata da impianti e piste”.
La prima parte del libro contiene sette racconti dove vengono descritte con parole e immagini le avventure di Personettaz vissute con amici fidati alla scoperta di alcune tra le più belle cime della Valle d’Aosta. Nella seconda parte, dopo anni di ricerca, confronto ed interscambio con altri professionisti, vengono raccolti spunti per avvicinarsi al regno del Freeride. Infine nella terza parte sono presentati sette itinerari che si sviluppano in una delle aree più selvagge e incontaminate, la Valle del Gran San Bernardo e della Valpelline.