Al Forte di Bard la finale della High Speed League

Martedì 13 settembre alle 21 nella Piazza d'Armi del Forte la serata conclusiva del circuito di atletica con il salto in lungo da fermo.
Forte di Bard

Nella Piazza d’Armi del Forte di Bard si terrà martedì 13 settembre 2022, alle ore 21, in un esclusivo scenario serale, la finalissima del circuito di gare di atletica High Speed League, con una specialità olimpica rivitalizzata dopo oltre un secolo di oblio: il salto in lungo da fermo. L’ingresso è gratuito.

La High Speed League ha consentito di creare, nel corso degli ultimi due anni, un vero e proprio circuito di manifestazioni tra Nord Italia e Svizzera al fine di consentire agli sprinter e ai saltatori in estensione dell’atletica di trovare le condizioni migliori per performare in un panorama che in altre occasioni spesso dimentica il fattore atleta e il suo divertimento: ecco così che sono state individuate le sedi di Donnas, Berceto, Mendrisio e al Colle del Sestriere. E tantissime sono state le prestazioni di elevato livello internazionale. Collante di tutte le manifestazioni è stato il salto in lungo da fermo, una specialità disputata ai Giochi olimpici fino al 1912.

A conclusione del circuito 2022, al Forte di Bard sono stati invitati tutti i migliori interpreti che si sono esibiti durante le tappe della High Speed League, oltre ad altri specialisti: in palio, non solo il titolo di vincitore della High Speed League della disciplina, ma anche quello virtuale di Campione d’Italia dopo quasi un secolo. La buca di sabbia “portatile” per il salto in lungo da fermo (una vasca con una piccola piattaforma per “lanciarsi”) verrà assemblata al centro della piazza per dare a tutti modo di assistere alle prestazioni degli atleti, uomini e donne.

Prima del clou della serata, sarà dato modo anche a chiunque lo desiderasse, di cimentarsi a sua volta nel salto in lungo. Durante l’evento sarà presente Deejay Felix; verranno premiati anche tutti i migliori atleti che si sono distinti nelle diverse discipline del circuito e l’atleta che a prescindere dal suo piazzamento, più si è migliorato tra la prima e l’ultima tappa.

Tra gli invitati anche diversi personaggi dell’atletica locale e nazionale. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte