Venerdì 30 agosto, alle 17, è in programma una visita guidata alla mostra “ArteNumero. Gli artisti e il numero tra XX e XXI secolo” esposta al MAR – Museo Archeologico Regionale fino al 20 ottobre 2024. Si tratta di un progetto espositivo inedito e originale, curato da Angela Madesani e prodotto da Nomos Edizioni, che presenta oltre settanta opere incentrare sul tema del numero. Trentatré in totale gli artisti esposti, italiani e stranieri, tra cui figurano grandi nomi come On Kawara, Daniela Comani, Alighiero Boetti, Piero Manzoni, Joseph Kosuth, Mario Merz e Ugo Nespolo.
A guidare la visita saranno Angela Madesani, curatrice della mostra, e Daria Jorioz, dirigente della struttura Attività espositive e promozione dell’identità culturale, che dialogheranno con alcuni degli artisti presenti in mostra.
L’esposizione è suddivisa in cinque sezioni dedicate al rapporto tra numero e tempo, numero e narrazione, numero e spazio, numero segno e immagine e numero e aritmetica.
La visita guidata ha il costo di 3 euro oltre il biglietto di ingresso. Per partecipare occorre prenotare chiamando il Museo allo 0165.275902 . La mostra è inserita nel circuito di Abbonamento Musei.