Cancellata la presentazione di “Mani che proteggono” di Alessandra Morelli

La cancellazione a causa di un'acuta laringite e faringite che le ha causato un'afonia dell'autrice.
Mani che proteggono

E’ stata cancellata la presentazione del libro “Mani che proteggono. Storie, luoghi, volti dei miei trent’anni fra guerre e conflitti” di Alessandra Morelli, prevista per oggi, mercoledì 15 novembre 2023, alle ore 18, ad Aosta, nella sala conferenze della Biblioteca regionale “Bruno Salvadori”, a causa di un’acuta laringite e faringite che le ha causato un’afonia.

Durante la sua esperienza per l’UNHCR, Alessandra Morelli, che si definisce una donna di dialogo e mediazione, ha gestito emergenze in zone di conflitto ad alto rischio, in  in dialogo con governi e milizie, organizzazioni intergovernative come la Nato e organizzazioni non governative internazionali e locali. Ha lavorato in ex Jugoslavia, Rwanda, Albania, Kosovo, Guatemala, Sri Lanka, Sahara Occidentale, Afghanistan, Indonesia, Georgia, Yemen, Birmania, Somalia, Grecia. La sua ultima missione è stata in Niger, paese crocevia nella rotta migratoria del Mediterraneo.

Alessandra è sopravvissuta ad un’autobomba e a proiettili, vivendo situazioni estreme: il suo libro è una sorta di diario di “una funambula”, come dice di sé stessa: la precarietà, il rischio, il pericolo, l’equilibrio erano il suo quotidiano, in cui l’unica certezza era la continua incertezza. Alessandra Morelli è stata inoltre vincitrice del Premio “Popolarità” dell’edizione 2015 del Premio internazionale “La Donna dell’Anno“.

LocManiCheProteggonoWeb
Locandina presentazione “Mani che proteggono”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte